Umberto Leone & Vincenzo Spagnuolo Salutano

« Older   Newer »
  Share  
Spagnuolo Vincenzo
icon4  view post Posted on 12/10/2010, 00:18




Salve sono Vincenzo Spagnuolo di Manfredonia appassionato di cani corso , civilista e sopratutto collaboratore del signor Leone Umberto.

Sono proprietario di uno splendido esemplare di Casa Leone nato nel 2010 che per chi non lo sapesse è l'anno in corso , dato che qui spesso alcuni parlano di Umberto Leone come se si stesse narrando dell'età della pietra .

Ho letto volentieri tutte le pagine di questa discussione tralasciando le varie parti riguardanti a quale cane è più forte togo e figo dell'altro dato che i combattimenti fra cani costituiscono reato perseguibile dalla legge ...credo e spero che almeno questo sia chiaro a tutti .

Per quanto riguarda l'allevamento Casa Leone mi duole annunciare che è in piena attività io stesso quest'anno ho venduto in una mia piccola gita in Piemonte 8 cuccioli , una coppia al signor Valoroso di atene e 2 prenotazioni di monte in Francia e Germania essendo il nome di Umberto molto più ricordato all'estero che in italia.
Invito i signori che non sono aggiornati sull'attività dell'allevamento di non parlare ulteriormente a sproposito ma di criticare liberamente la linea di sangue del mio assistito senza insinuare nessun fallimento dell'allevamento .

Se il sig. Leone si è ritirato per un certo lasso di tempo dalla scena pubblica della cinofilia è per suoi personalissimi motivi fortunatamente risolti infatti invito chi dubita della qualità dei suoi cani di frequentare le prossime nazionali in quanto particeremo insieme cosi da poterci confrontare sportivamente nel ring di razza .

Ricordate che il lavoro di Umberto Leone dura da ben 50 anni e non è certamente un allevatore nato ieri , il suo Saturno è stato riconosciuto nel 1984 e questo dovrebbe far riflettere molte persone che forse hanno scritto ben troppo sicuri dell'assenza di una controparte in questa comunità .

Concludo porgendo i miei complimenti agli admin del forum , le discussioni sono tante e ben seguite dai membri della comunità oltre a toccar alcuni aspetti interessanti , credo che qui mi troverò molto bene e potrò apprendere ed insegnare confrontandomi come tutti voi.

Vincenzo Spagnuolo
 
Top
--BRACCIO--
view post Posted on 12/10/2010, 08:52




Ciao Vincenzo,

benvenuto....

QUOTE
Ho letto volentieri tutte le pagine di questa discussione tralasciando le varie parti riguardanti a quale cane è più forte togo e figo dell'altro dato che i combattimenti fra cani costituiscono reato perseguibile dalla legge ...credo e spero che almeno questo sia chiaro a tutti .

..scusa ma forse devi leggere meglio...a quale combattimenti ti riferisci..il forum non tratta di questa roba??

QUOTE
Per quanto riguarda l'allevamento Casa Leone mi duole annunciare che è in piena attività

Perche' ti duole? Ho visto anch'io che ha ripreso le attivita' e mi fa molto piacere..perche' e' sempre stato e sara' un punto di riferimento per il Cane Corso in Italia e nel mondo. Se non altro mi duole vedere sfogliando nel passato le foto del nuovo sito, che i cani come li faceva una volta rimangono solo un ricordo..un vero peccato.

Cmq Vincenzo se saresti cosi' gentile da postare qualche foto di soggetti nuovi che per te promettono bene, fai pure..cosi' li giudichiamo insieme..certo non sara' mai come vederli dal vivo..Ma questa e' anche la natura dei forum.

QUOTE
e questo dovrebbe far riflettere molte persone che forse hanno scritto ben troppo sicuri dell'assenza di una controparte in questa comunità

...forse pero' queste persone, hanno scritto apposta per invitare una controparte a rispondere...e la domanda rimane..che e' succcesso in questi ultimi decenni?

Attendo aggiornamenti del tuo assistito,

salutoni

Luigi
 
Top
LucaArieKiller
view post Posted on 12/10/2010, 09:28




Che sfiga mi sono perso le pagine dei combattimenti allora... peccatooooooooo hihihihih
Scherzo ovviamente...
Benvenuto Sig. Vincenzo

Si si vogliamo foto a Go Go dei vostri cani Old Style!!!
 
Top
Gius8005
view post Posted on 12/10/2010, 09:57




Buongiorno a voi!!

Sono incantato di vedere che l'allevamento "Casa Leone" sia presente e rappresentato su questo forum.

U. Leone ha un socio da quando?


Passategli in occasione il buongiorno da Peppino "Il francese.".. :D


Su questo forum si parla anche dell'allevamento Casa Leone :
https://canedapresa.forumfree.it/?t=46985809&st=30

Edited by Gius8005 - 12/10/2010, 13:06
 
Top
ghemon72
view post Posted on 12/10/2010, 12:45




Ciao Vincenzo ben venuto nel forum mi invii l'ndirizzo del sito , grazie anticipatamente.

Cmq mi sembra che di Umberto Leone e dei suoi cani si e' sempre parlato bene in questo sito anzi le sue linee di veri cani corz sono presenti nella selezione del CPM.

Poi sul discorso expo' enci sinceramente non ci esaltano piu' di tanto ma ritieniti gia invitato per il prossimo raduno CPM che si terra a breve.
 
Top
mimmo.
view post Posted on 12/10/2010, 15:24




CITAZIONE (Spagnuolo Vincenzo @ 12/10/2010, 01:18)
Salve sono Vincenzo Spagnuolo di Manfredonia appassionato di cani corso , civilista e sopratutto collaboratore del signor Leone Umberto.

Ciao Vincenzo, (spero possiamo darci del tu, in caso contrario fammi sapere), è un vero piacere accoglierti in quella che da oggi è anche la tua comunità:
sia come civilista , a scanso di equivoci fa sempre bene avere nella comunità un avvocato in più, ma , soprattutto, come collaboratore del signor Umberto Leone che reputo una pietra miliare nella selezione del Cane Corso verace, ovvero ‘O Cane ‘e Corz, ovvero l’ecotipo pugliese di quello che nella nostra comunità si chiama Cane da Presa Meridionale.




CITAZIONE (Spagnuolo Vincenzo @ 12/10/2010, 01:18)
Ho letto volentieri tutte le pagine di questa discussione tralasciando le varie parti riguardanti a quale cane è più forte togo e figo dell'altro dato che i combattimenti fra cani costituiscono reato perseguibile dalla legge ...credo e spero che almeno questo sia chiaro a tutti .

Scusa, ma a quale “discussione” ti riferisci???
Comunque, credo sia proprio chiaro a tutti, anzi in prima persona oltre ad essere medico veterinario ed iscritto a diverse associazioni che si battono per questo mal costume illegale che va oltre il reato civile, sfociando nel penale, sono un animalista “ante litteram”, per cui non perdo mai occasione per stigmatizzare tale pratica crudele oltre che illegale.
Dunque, mi farebbe molto piacere se tu mi segnalassi qui, ma anche in altri luoghi, l’eventuale presenza di scritti che istigano o avallano questa pratica.
Poi, perdonami, non vendo il nesso fra lodare il proprio cane per doti di forza e bellezza zootecnica ( togo e figo non saprei, perchè non ne conosco né il significato zootecnico ed italiano, né tanto meno l’etimo) e la pratica crudele ed illegale dei combattimenti.




CITAZIONE (Spagnuolo Vincenzo @ 12/10/2010, 01:18)
Invito i signori che non sono aggiornati sull'attività dell'allevamento di non parlare ulteriormente a sproposito ma di criticare liberamente la linea di sangue del mio assistito senza insinuare nessun fallimento dell'allevamento .

Spero che quando parli del sig Leone come tuo “assistito” non sia per riferirti ad azioni legali nei confronti di questa comunità, dove forse per mancanza di buone nuove si davano un po’ per spacciate le antiche linee del Sig Umberto .




CITAZIONE (Spagnuolo Vincenzo @ 12/10/2010, 01:18)
Se il sig. Leone si è ritirato per un certo lasso di tempo dalla scena pubblica della cinofilia è per suoi personalissimi motivi fortunatamente risolti infatti invito chi dubita della qualità dei suoi cani di frequentare le prossime nazionali in quanto particeremo insieme cosi da poterci confrontare sportivamente nel ring di razza .

Ricordate che il lavoro di Umberto Leone dura da ben 50 anni e non è certamente un allevatore nato ieri , il suo Saturno è stato riconosciuto nel 1984 e questo dovrebbe far riflettere molte persone che forse hanno scritto ben troppo sicuri dell'assenza di una controparte in questa comunità .

Il fatto che il signor Umberto Leone, abbia scelto questa comunità per rilanciare la sua selezione mi riempie di gioia per diversi motivi:

1) Felice del fatto che suoi problemi personali si siano risolti positivamente.

2) Ho sempre sostenuto qui (…e se hai letto attentamente il forum, lo saprai già…), ma anche in altre comunità virtuali dedicate, che i suoi cani , nel panorama zootecnico pugliese, per tradizione storia e competenze, oltre che per valore zootecnico,erano fra i migliori.
Non a caso, ho sempre sbandierato ai quattro venti di avere introdotto, sin dagli albori,, negli schemi selettivi C.P.M , “sangue” proveniente dalle linee Leone (…ma se hai letto attentamente il forum, saprai già anche questo…),

3)Ti posso garantire che “la presenza di una controparte” così importante per la storia già scritta ed ancora da scrivere sull’ amato molosso meridionale, non solo non ci duole, ma ci inorgoglisce e, nondimeno, arricchisce questo forum in maniera impagabile.



CITAZIONE (Spagnuolo Vincenzo @ 12/10/2010, 01:18)
.....cosi da poterci confrontare sportivamente nel ring di razza .

CITAZIONE (ghemon72 @ 12/10/2010, 13:45)
Poi sul discorso expo' enci sinceramente non ci esaltano piu' di tanto ma ritieniti gia invitato per il prossimo raduno CPM che si terra a breve.

..a me sembra che nei tempi addietro neanche il signopr Umberto fosse molto entusiasta della cinofilia targata enci in materia di Cane Corso, visto che i migliori cani (almeno per noi nostalgici dell'old style), venivano giudicati spesso negativamente dai giudici enci, arrivando molto spesso dietro i boxeroni new style, per:
mancata biconvergenza degli assi cranio facciali e di prognatismo (ovvero presenza di chiusure a tenaglia e parallelismo);
carattere diffidenti vs gli estranei (giudici compresi):
taglie un po' troppo grandi,
..ecc...

Dunqie mo due sono le cose : o sperate in una conversione dei giudici, o avete convertito la selezione dei cani, come standard enci/sacc vuole....



CITAZIONE (Spagnuolo Vincenzo @ 12/10/2010, 01:18)
Concludo porgendo i miei complimenti agli admin del forum , le discussioni sono tante e ben seguite dai membri della comunità oltre a toccar alcuni aspetti interessanti , credo che qui mi troverò molto bene e potrò apprendere ed insegnare confrontandomi come tutti voi.

Grazie per i complimenti, e sono sicuro che la mutua partecipazione alla vita attiva della comunità non potrà che essere costellata da una reciproca crescita sia generale che dedicata.



Salutoni,
mimmo

Edited by mimmo. - 12/10/2010, 18:45
 
Top
Griso62
view post Posted on 12/10/2010, 16:04




CITAZIONE (Spagnuolo Vincenzo @ 12/10/2010, 01:18)
Se il sig. Leone si è ritirato per un certo lasso di tempo dalla scena pubblica della cinofilia è per suoi personalissimi motivi fortunatamente risolti infatti invito chi dubita della qualità dei suoi cani di frequentare le prossime nazionali in quanto particeremo insieme cosi da poterci confrontare sportivamente nel ring di razza .

Mi auguro PROPRIO di no.
Io non il sig. Leone, ma ne ho sempre sentito parlare come di un mito della razza.
Vedere i suoi cani in uno show mi turberebbe alquanto ...
Felicitaizoni al sig Leone per aver risolto i suoi problemi personali.
P.S.: "civilista", nel senso di avvocato ? Andiamo bene ... :D
 
Top
toto72
view post Posted on 12/10/2010, 16:26




Salve Sig. Spagnuolo e benvenuto nella comunità virtuale del progetto Cane da Presa Meridionale.
Ho appreso dalla sua presentazione di essere un' avvocato civilista, questo oltre a farmi piacere,mi rende evidente il numero (conoscendo altri Utenti del forum) di avvocati e giudici che frequentano il nostro forum,quindi,appassionati di cani da presa.
Sicuramente si sentirà a suo agio.

L'amore per i nostri amici a quattro zampe sepesso ci porta a vedere le cose con un occhio diverso :

CITAZIONE
dato che qui spesso alcuni parlano di Umberto Leone come se si stesse narrando dell'età della pietra .

CITAZIONE
Ricordate che il lavoro di Umberto Leone dura da ben 50 anni e non è certamente un allevatore nato ieri

come potrà constatare, anche lei prima dice che, alcuni utenti parlano di Leone come di un'allevatore storico e poi, sempre lei ,dice la stessa cosa, quindi, non vedo cosa ci sia di male in questo.

Come diceva nel precedente messaggio il dott.Ricco e il dott. Carratù nel progetto Cane da Presa Meridionale sono stati impiegati vecchi soggetti del Sig. Leone, questo le fa capire che, lo staff del progetto ha apprezzato il lavoro fatto in passato dal Sig. Leone.


Siccome mi sembra di aver capito che ( mi corregga se sbaglio) , ha letto solo una discussione nel forum,quindi, non conosce il progetto Cane da Presa Meridionale, non sa il fine di tale progetto e non sa che molti utenti sono attivisti di associazioni contro il maltrattamento degli animali, le anticipo che, il primo obiettivo del progetto Cane da Presa Meridionale è la salute dei cani ed è :
il primo progetto nazionale che mira ( con gran successo grazie ai veterinari che ne fanno parte) all'esclusione di alcune patologie morfologiche e comportamentali, dovute all'allevamento selvaggio per fini estetici,commerciali e illegali.

Per quanto riguarda lo staff del progetto,posso garantirle che opera con un'occhio sempre attento al benessere animale e sempre molto attenti ad informare gli utenti sulle normative vigenti.

CITAZIONE
Ho letto volentieri tutte le pagine di questa discussione tralasciando le varie parti riguardanti a quale cane è più forte togo e figo dell'altro dato che i combattimenti fra cani costituiscono reato perseguibile dalla legge ...credo e spero che almeno questo sia chiaro a tutti .

Le sarei grato se mi segnalasse la discussione a cui fa riferimento , dove si evince che utenti di questo forum o partecipanti al progetto esaltano il combattimento tra cani, così da prendere i dovuti provvedimenti.
Nel caso in cui, invece, il suo dire è semplicemente affidato "al sentito dire" o alle cattive voci sul progetto C.P.M., messe in giro da "cagnari" travestiti da allevatori, anche se non considererò la sua affermazione come una deliberata volontà di diffamarci, la inviterei a non mantenersi in superfice , ad approfondire cos'è il progetto C.P.M e chi ne fa parte e, sono sicuro, ne resterà affascinato.

Il progetto C.P.M. non commercia cani, quindi, difficilmente ci troverà nei ring.
Possiamo incontrarci in un'agriturismo con tanto di prodotti tipici meridionali insieme ai nostri cani per discutere di cinofilia, potrà partecipare alle giornate tecnico-scentifiche organizzate dai veterinari del progetto.

Nel ringraziarla a nome di tutto lo Staff del progetto Cane da Presa Meridionale,per i complimenti al forum e alla gestione dello stesso,
la saluto e le auguro una costruttiva permanenza in questa comunità.


saluti

Staff (Antonio Toto)
 
Top
Griso62
view post Posted on 12/10/2010, 16:31




CITAZIONE (toto72 @ 12/10/2010, 17:26)
... mi rende evidente il numero (conoscendo altri Utenti del forum) di avvocati e giudici che frequentano il nostro forum,quindi,appassionati di cani da presa.

Ah, no ! I giudici sul forum CPM sono come la mamma ... ce n'è uno solo ! :P
 
Top
siento
view post Posted on 12/10/2010, 16:32




Benvenuto....


Davide & Co.
 
Top
toto72
view post Posted on 12/10/2010, 16:38




CITAZIONE
Ah, no ! I giudici sul forum CPM sono come la mamma ... ce n'è uno solo ! :P

Hai ragione, " un griso è poco e due sono troppi" :lol: :lol: :lol:

rinominiamolo in : il " foro del cane da presa meridionale " :lol: :lol: :lol:
 
Top
Griso62
view post Posted on 12/10/2010, 16:43




CITAZIONE (toto72 @ 12/10/2010, 17:38)
rinominiamolo in : il "foro del cane da presa meridionale "

... "senza offesa, s'intende" (Louis de Funes ad Antonio De Curtis, "I Tartassati"). :D
 
Top
LucaArieKiller
view post Posted on 12/10/2010, 16:44




Dai giusto per sdrammatizzare... Anche i nostri CPM vanno nei Ring... ma non quelli espositivi hihihihi....
So' trop Gnurant
 
Top
nandino
view post Posted on 12/10/2010, 18:16




BENVENUTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
 
Top
giovanna.torello
view post Posted on 12/10/2010, 22:55




Benvenuto..
 
Top
22 replies since 12/10/2010, 00:18   1932 views
  Share