Libri Mauro SALVADOR

« Older   Newer »
  Share  
LucaArieKiller
view post Posted on 28/7/2009, 10:26




Fondatore e presidente del Working Bulldog Research Center (centro studi e ricerche sul bulldog da lavoro), vicepresidente dell’Associazione Culturale Cani da Presa e giudice ACCP. Sennonché autore di alcuni preziosissimi libri come: “BULLDOG BREEDS – Enciclopedia dei Bulldog”, WORKING BULLDOGS – Alla ricerca dell’antico bulldog”, COME ADDESTRARE IL PITT BULL e vivere felici” e costante collaboratore della rivista specializzata “CANI DA PRESA Magazine”.

Qualcuno di voi ha letto i libri di questo signore?
Sapete dirmi se vale la pena di ordinarli?

BRACCIO tu che dici?

Grazie delle risposte
 
Top
ghemon72
view post Posted on 28/7/2009, 11:00




Ciao Luca io uno l' ho letto “BULLDOG BREEDS – Enciclopedia dei Bulldog”, WORKING BULLDOGS – Alla ricerca dell’antico bulldog”, non male te lo consiglio in parte realizzato con articoli che aveva scritto per la rivista cani da presa.
Io sono comunque dell' idea che i libri vadano letti tutti in ognuno c'è sempre qulcosa di interessante che l'autore ti puo' trasmettere.
Se posso consigliarti un libro per capire la mente del cane : P.Pageat "cani si nasce padroni si diventa" bello anche il titolo e? lui è un po' il padre della terapia comportamentale veterinaria un moderno K. Lorenz , ciao fammi sapere e una carezza ad Arie e Killer.
 
Top
LucaArieKiller
view post Posted on 28/7/2009, 11:13




Grazie Mille Dott.!!!!

Perfetto domani vado in libreria e compro sicuramente : P.Pageat "cani si nasce padroni si diventa"!!!

Bellissimo vero il titolo!!!! Almeno riusciro meglio a capire di piu della testa pazza dei miei cuccioli...

Appena la leggo poi scrivo qualcosa...
Prima spero oggi che sono a casa di finire il libro sul vostro paseano..Ciruzzo O'Milionario....
Sono affascinatissimo e leggo tutti sti libri...

Grazie ancora buon pomeriggio Ghemon!!!
 
Top
Griso62
view post Posted on 28/7/2009, 11:37




CITAZIONE (ghemon72 @ 28/7/2009, 12:00)
un moderno K. Lorenz

Consiglio anche il "vecchio" Konrad Lorenz.
A parte il celebre, bellissimo, "E l'uomo incontrò il cane", consiglio anche "Il male necessario" (più "pesante" da leggere e più tecnico).

 
Top
LucaArieKiller
view post Posted on 28/7/2009, 11:47




grz anche a te"Grisu"!!!
 
Top
ghemon72
view post Posted on 28/7/2009, 12:14




Ciao Luca scusa io in realta' ho letto : WORKING BULLDOGS - ALLA RICERCA DELL'ANTICO BULLDOG sempre di M. Salvador
 
Top
--BRACCIO--
view post Posted on 29/7/2009, 09:21




QUOTE
Qualcuno di voi ha letto i libri di questo signore?
Sapete dirmi se vale la pena di ordinarli?

BRACCIO tu che dici?

Non ti saprei dire molto a riguardo. Tutti i libri che ho letto sul pitbull o AB sono in Inglese. Cmq c'e' molto materiale a riguardo, non essendo una razza priva di controversie molte opinioni tendono a contrastare altre.
 
Top
mimmo.
view post Posted on 29/7/2009, 11:26




CITAZIONE (LucaArieKiller @ 28/7/2009, 11:26)
Fondatore e presidente del Working Bulldog Research Center (centro studi e ricerche sul bulldog da lavoro), vicepresidente dell’Associazione Culturale Cani da Presa e giudice ACCP. Sennonché autore di alcuni preziosissimi libri come: “BULLDOG BREEDS – Enciclopedia dei Bulldog”, WORKING BULLDOGS – Alla ricerca dell’antico bulldog”, COME ADDESTRARE IL PITT BULL e vivere felici” e costante collaboratore della rivista specializzata “CANI DA PRESA Magazine”.

Qualcuno di voi ha letto i libri di questo signore?
Sapete dirmi se vale la pena di ordinarli?

BRACCIO tu che dici?

Grazie delle risposte

luca, la prossima volta che ci incontriamo, ti presto tutti i numeri di cani da presa magazzino che ho rubato a ghemon 72 ai lontani tempi dell'università. lì troverai molti articoli di el salvador, così potrai farti un'idea.




personalmente potrei consigliarti questo antico testo di cinofilia:

ma che cazz jamm a fà 'e part e là, si 'o can 'e presa o tenimm a cà.

(tratto da, "sulle tracce dell'antico canis pugnax", volume primo, Genio d'Aversa 22:1/A)


abbraccioni
mimmo
 
Top
giulio_83
view post Posted on 29/7/2009, 11:56




Ho letto "Working bulldogs, alla ricerca dell'antico bulldog", l'ho trovato piuttosto interessante, ma come detto sopra si tratta soprattutto di articoli pubblicati sulla rivista Canidapresa, perciò se possiedi i numeri arretrati non vi troverai niente di nuovo. Io per fortuna l'ho preso in prestito in biblioteca e quindi mi sono risparmiato di acquistarlo. Però se sei proprio inreressato e ci tieni ad averlo...
 
Top
--BRACCIO--
view post Posted on 29/7/2009, 13:18




QUOTE
personalmente potrei consigliarti questo antico testo di cinofilia:

ma che cazz jamm a fà 'e part e là, si 'o can 'e presa o tenimm a cà.

(tratto da, "sulle tracce dell'antico canis pugnax", volume primo, Genio d'Aversa 22:1/A)

E questa va quotata!
 
Top
Griso62
view post Posted on 29/7/2009, 19:05




... eh, ma 'o tenen' bbuon pur' a 'llà ...
I Pitbull sono signori cani: nel loro campo di utilizzo (che non è solo quello del combattimento) non credo che abbiano confronti ...
 
Top
mimmo.
view post Posted on 5/8/2009, 14:35




QUOTE (Griso62 @ 29/7/2009, 20:05)
... eh, ma 'o tenen' bbuon pur' a 'llà ...
I Pitbull sono signori cani: nel loro campo di utilizzo (che non è solo quello del combattimento) non credo che abbiano confronti ...

si, perche' non hai mai visto quando si incazza BRACCIO :angry: :ph34r: :alienff:
 
Top
siento
view post Posted on 5/8/2009, 16:34




In quale campo oltre ai combattimenti trova utilizzo il Pit ?

Davide
 
Top
mimmo.
view post Posted on 5/8/2009, 21:57




QUOTE (siento @ 5/8/2009, 17:34)
In quale campo oltre ai combattimenti trova utilizzo il Pit ?

canis familiaris, ovvero el mejor amigo dell'ombre. ;)
 
Top
siento
view post Posted on 6/8/2009, 09:20




CITAZIONE (mimmo. @ 5/8/2009, 22:57)
CITAZIONE (siento @ 5/8/2009, 17:34)
In quale campo oltre ai combattimenti trova utilizzo il Pit ?

canis familiaris, ovvero el mejor amigo dell'ombre. ;)

Beh! Se si parlava di difesa, forse il Pit non ha eguali, ma sarebbe stato bello x tutti ( per me è stata una cosa divina) , poter ammirare un cucciolone di quasi 9 mesi di C.P.M., precipitarsi in casa passando al volo dalla finestra, perchè aveva sentito la sua proprietaria urlare e calamarsi solo nel momento in cui si è accorto che il malintenzionato che la disturbava ero io.

Davide & Ares
 
Top
34 replies since 28/7/2009, 10:26   1431 views
  Share